Teatro Degli Audaci

Via Giuseppe De Santis 29, 00139 Roma (RM)

Questo teatro accetta l'utilizzo del carnet per tutti gli spettacoli che aderiscono all'iniziativa fatta eccezione di Affitti, Eventi Privati, Spettacolo di Capodanno.

ADERISCE ALLA CAMPAGNA VIVISPETTACOLO
Facendo riferimento a "Termini e Condizioni" di ViviSpettacolo per una più completa informazione, anche sugli spettacoli in programmazione, vi rimandiamo al sito del teatro:

Spettacoli in questa struttura

C'eravamo tanto odiati
C'eravamo tanto odiati
VIVISPETTACOLO 2025/2026 Si tratta della storia di due comici che per anni sono stati i beniamini del pubblico formando una coppia molto famosa, fino a che uno scherzo in scena finito male, ha fatto cadere dal palco uno dei due, rendendolo zoppo, ingenerando una lite che li ha separati scatenando un profondo odio reciproco. I due sono costretti a rivedersi dopo più di venti anni, perché un produttore fa un’offerta milionaria per una loro reunion. Si rincontrano nella saletta privata di un lussuoso ristorante, serviti e accuditi da un giovanissimo maître che è un loro fan sfegatato. L’incontro è organizzato dalla segretaria tutto-fare del manager, sicura che il suo indiscutibile fascino potrà arginare le intemperanze dei due attori, ma lo scontro è inevitabile. All’inizio i due si punzecchiano a vicenda e le loro differenze caratteriali provocano situazioni davvero esilaranti, da pura commedia, ma col proseguire della cena vengono fuori molte verità e soprattutto emergono rimpianti che smascherano la estrema solitudine esistenziale di entrambi. Tutto questo sembra portare a una inevitabile rappacificazione da lieto fine, ma proprio quando sembrano pronti a partire per una favolosa tournee negli emirati arabi, nell’attesa dell’anziano manager che non arriva perché bloccato dal mal tempo, accade l’imprevedibile, a locale ormai vuoto, il giovane maître sequestra i due e con loro la bella segretaria sotto la minaccia di una pistola, perché convinto di essere il figlio di uno dei due comici, nato da una fugace relazione con una giovanissima fan. Scopriremo poi che la storia è molto diversa, scoprendo verità inconfessate e inconfessabili di tutti i protagonisti, con un finale assolutamente imprevedibile che da una situazione tragicomica ci porterà nel territorio della tenerezza e malinconia. Partendo da un assunto squisitamente comico il pubblico si ritroverà così ad avere condiviso una amara riflessione sull'amicizia e soprattutto sulla solitudine, che né l’arte né tantomeno il successo possono mitigare, ma per fortuna un finale inaspettato ci porterà fuori dal teatro rasserenati.
1 date disponibili
12/02/2026
Teatro Degli Audaci
Sherlock Holmes
Sherlock Holmes
VIVISPETTACOLO 2025/2026 Ventidue gennaio 1901, Londra. Muore la Regina Vittoria, dopo aver regnato ininterrottamente per quasi 64 anni. Accanto a sé ha voluto Lady Margaret, famosissima attrice e sua cara amica da moltissimo tempo: sarà proprio lei a ricevere dalle mani della Sovrana il Sigillo Reale, che dovrà costudire fino all’ascesa di Edoardo VII, legittimo pretendente al trono. Tutta la vicenda si svolge a Old Artist, casa di riposo per vecchie glorie dello spettacolo, dove alloggia, insieme ad altri tre ospiti, anche Lady Margaret. Sherlock Holmes ed il suo braccio destro Dottor Watson vengono chiamati dalla direttrice dell’istituto, Miss Elisabeth Barret, per vegliare sul Sigillo Reale, in quanto la sua custodia è un onere troppo gravoso da sostenere per Lady Margaret; ma il grande investigatore ha perso molto del suo smalto, e si trova spesso in situazioni a dir poco imbarazzanti. Nonostante questo, sembra che tutto proceda per il meglio: ma non hanno ancora fatto i conti con Velina, una strana giornalista che si presenta a Old Artist per intervistare Lady Margaret… Il Sigillo Reale verrà trafugato, e da questo momento in poi una girandola di avvenimenti sconcertanti segnerà il corso della commedia, che troverà un epilogo sorprendente anche grazie ad una misteriosa lettera che la Regina Vittoria aveva consegnato a Lady Margaret insieme al sigillo; saranno dunque i nostri amati investigatori che riusciranno a risolvere il caso, districandosi tra situazioni paradossali e continui colpi di scena.
1 date disponibili
19/02/2026
Teatro Degli Audaci
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni