Teatro De' Servi

Via del Mortaro 22, 00187 Roma (RM)

Questo teatro accetta l'utilizzo del carnet per tutti gli spettacoli che aderiscono all'iniziativa fatta eccezione di Affitti, Eventi Privati.

Per utilizzare il carnet è necessario scrivere al teatro via whatsapp al
 3357834146 comunicando i seguenti dati:
Data scelta
N. posti necessari
Nome e Cognome di chi prenota

ADERISCE ALLA CAMPAGNA VIVISPETTACOLO
Facendo riferimento a "Termini e Condizioni" di ViviSpettacolo per una più completa informazione, anche sugli spettacoli in programmazione, vi rimandiamo al sito del teatro:
Teatro storico di Roma, specializzato in spettacoli di prosa contemporanea e diventato un “laboratorio-vetrina” per le compagnie emergenti. La stagione è composta da Commedie, Comic show, Stand-up comedy e Concerti. Per saperne di più www.teatroservi.it

Orari biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 20:00 - domenica dalle 15:00 alle 17:00

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21.00 – sabato ore 17.30 e ore 21.00 - domenica ore 17.30

Contatti: 066795130 - [email protected] - scrivici su WhatsApp 3357834146

Dove siamo: Via del Mortaro, 22 (angolo Via del Tritone) mappa

1 posto disabili in galleria
 

Spettacoli in questa struttura

Scappati di casa
Scappati di casa
VIVISPETTACOLO 2025/2026 di Cinzia Berni e Guido Polito regia di Nicola Pistoia con Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti, Stefano Tomassini “Casalinghi Disperati” è una commedia che viene rappresentata con successo dal 2008. I protagonisti sono quattro uomini che, per un periodo della loro vita, hanno vissuto insieme in una casa offerta dal comune per uomini indigenti. Hanno condiviso con ironia e disincanto, momenti felici e momenti cupi delle loro esistenze, poi ogniuno, in modi diversi, ha cominciato una nuova vita. La nostra storia comincia quando, alcuni anni dopo, un evento inaspettato li fa rincontrare: La moglie di uno è scomparsa in circostanze misteriose. I nostri protagonisti si ritrovano a casa del presunto e disperato vedovo. Qualcosa da mangiare e molto da bere, sono presto tutti ubriachi e decidono di fermarsi a dormire a casa di uno di loro. Quello che sembrava dovesse essere la soluzione di una notte, per una serie di inaspettate e sconcertanti rivelazioni dei nostri quattro, si trasforma in una forzata convivenza. Ritornano le dinamiche dei vecchi “Casalinghi disperati”: dai problemi economici, alla gestione della casa: la spesa, le pulizie, la preparazione dei pasti e gli inevitabili problemi personali. Piccanti confessioni, vecchi rancori, nuovi avvenimenti, in una girandola di situazioni di grande comicità, per una storia tutta al maschile dove le donne sono protagoniste anche quando non ci sono!
14 date disponibili
24/02/2026 - 08/03/2026
Teatro De' Servi
Una famiglia quasi perfetta
Una famiglia quasi perfetta
VIVISPETTACOLO 2025/2026 di Valeria Cavalli regia di Alberto Oliva con Monica Faggiani, Arturo di Tullio, Flavia Marchionni Nel XVII e XVIII secolo si chiamava “Gran Tour” ed era un viaggio di formazione che i giovani nobili borghesi anglosassoni facevano nell’Europa continentale. Ai giorni nostri è “l’anno sabbatico” conosciuto anche come “the gap year” per quelli che non possono fare a meno di usare parole straniere: un lasso di tempo per accrescere la propria autonomia e autostima, ed esplorare il mondo, acquisendo gli strumenti e la sicurezza per affrontarlo. Ed è proprio il caso di Elisa il cui anno sabbatico post maturità è durato ben 15 mesi e che è attesa dai genitori impazienti di conoscere non solo le sue esperienze vissute ma anche le sue decisioni in merito al prossimo futuro. Il padre Carlo, chirurgo di chiara fama, vorrebbe finalmente risposte concrete ovvero l’iscrizione all’università, medicina, e la pianificazione di una carriera costellata di successi personali ed economici. La madre Laura, laureata in psicologia senza aver mai esercitato, si aspetta una crescita interiore e una maggiore consapevolezza. I preparativi fervono, l’emozione sale e quando Elisa suona il campanello di casa è grande la gioia di rivederla e altrettanto grande il desiderio di conoscere i particolari di questa avventura durata più di un anno. Gli abbracci, i baci, la commozione lasciano spazio alle domande non solo sul tempo trascorso lontano da casa ma anche su ciò che questa grande opportunità ha regalato a Elisa. Le domande di Carlo e Laura si fanno sempre più pressanti e quella che doveva essere un’allegra cena di benvenuto e un ricongiungimento familiare sarà la scintilla che farà scattare sentimenti mai esplicitati, rancori sopiti, sottili ipocrisie fino ad arrivare a svelare scomode verità. E i veri protagonisti, i due genitori che agli occhi del mondo sembrano una coppia collaudata e ben assortita, calano la maschera indossata per anni mostrandosi finalmente per quello che sono in un continuo rimbalzare di colpe, responsabilità, silenzi, meschinità come in un set di tennis dal quale però nessuno esce vincitore. In scena, Monica Faggiani e Arturo Di Tullio duettano con maestria, alternando momenti comici e allegri ad altri in cui il sarcasmo e le battute velenose fanno da padrone come nella migliore tradizione della commedia all’italiana. “L’Anno Sabbatico” è uno spettacolo che, con toni ironici, pungenti e dissacranti, mette in luce l’ipocrisia e le falsità che spesso si nascondono nelle cosiddette “famiglie perfette” che corrispondono quindi a certi canoni dettati da quel perbenismo che pare faccia parte dell’arredamento di molte case. Risate amare, dunque, e una riflessione profonda su quelli che vengono normalmente considerati i “valori” e che invece spesso sono solo retaggi ancestrali dei quali è difficile liberarsi.
14 date disponibili
19/05/2026 - 31/05/2026
Teatro De' Servi
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni